Panoramica | Storia | Lineage | Forme | Livelli | Branches |
JEE SIN SIM SEE
Jee Sim Sim See (至善) si dice che sia uno dei sopravvissuti alla distruzione del Tempio di Shaolin da parte dell'esercito della dinastia Qing. E 'uno degli abati più noti di Shaolin. Sim See significa maestro Zen. Egli è legato a molte arti marziali cinesi meridionali, tra cui i cinque maggiori stili familiari di Hung, Lau e Choy gar, Lee gar e Mok gar; Wing Chun, e Hakka Kuen.
Le storie non sono d'accordo se Gee See era sopravvissuto alla distruzione del Tempio originale di Shaolin in Henan o del Tempio di Shaolin del sud nel Fujian. In quello che potrebbe essere un tentativo di riconciliare questa discrepanza, alcune storie dicono che, quando il tempio fu distrutto in Henan, Gee See fuggì nel tempio di Fujian, solo per dover fuggire di nuovo quando quest'ultimo è stato anche distrutto.
Altri dicono che Gee See e gli altri cinque anziani sfuggirono all'incendio del tempio a Quanzhou nel Fujian. Essi si separano e Gee Seen costrui' il secondo tempio del sud a Jiulian Shan (Montagna dei Nove Fiori di Loto) e anche nel Fujian. Jee Sin è stato visto come un rivoluzionario che ha contribuito a combattere contro il governo Ching e a ripristinare la dinastia Ming. La distruzione del Tempio Shaolin è stata attribuita a due degli Anziani di Shaolin, Pak Mei e Fung Dou Dak che avevano aiutato l'esercito Ching a distruggere il Tempio di Shaolin del sud con un enorme esercito. Jee Sim, è stato ucciso da Pak Mei in combattimento durante l'attacco.
L'Abate Jee Sim Sim See (Sim See significa maestro Zen) aveva messo Hung Yan Sim See in carica delle trentasei camere. Gee Sim è accreditato come l'architetto della "sala dei manichini di legno".
L'Abate Gee Sim Sim See passò i suoi insegnamenti a diversi studenti - uno dei quali era Hung Hei Guen. Hung Hei Guen fonda formalmente lo stile Hung Ga agli inizi del 1700.