Our Style

Find a Branch

Panoramica Storia Lineage Forme Livelli Branches

WONG KEI YING (Est 1815 -. 1886) è stato un artista marziale cinese e un medico che ha vissuto durante la dinastia Qing. Wong Kei Ying è nato nel villaggio di Sai Chiu nella contea di Naam Hoi nella Provincia di Guangdung, agli inizi del 19 ° secolo. La sua data di nascita è sconosciuta. Suo figlio Wong Fei-Hung e' vissuto dal 1847 al 1924, quindi è possibile che sia nato nel 1810 o 1820.

Da ragazzo ha guadagnato da vivere come artista di strada con le arti marziali. Un giorno, durante una esibizione, venne notato da Luk Ah Choi e subito dopo accetto' Wong come studente e diventando discepolo di Luk Ah Choi.

Tuttavia, un'altra storia dice che Wong Kei Ying ha imparato da suo padre Wong Taai, che era uno studente di Luk Ah Choi. Più tardi, Wong Kei Ying è stato inviato da Luk Ah Choi per continuare i suoi studi sotto la guida di Luk Ah Choi. Wong Kei Ying in seguito divenne l'istruttore di arti marziali del generale del reggimento di fanteria di Guangdong. Wong Kei Ying è stato uno delle famose "dieci tigri di Guangdung" del sud della Cina (Guangdung Sup FU). Wong Kei Ying ha anche scambiato un sacco di conoscenze con altri maestri di kung fu, come Wong Yan Lum, un maestro del kung fu "ruggito del leone" e anche un membro delle Dieci Tigri di Guangdung.

Wong Kei Ying è morto nel 1886.

Back to Lineage